Sondalo: completate le opere di asfaltatura
Le opere di asfaltatura sul territorio del Comune di Sondalo sono finalmente giunte al termine, rappresentando un importante intervento di miglioramento della viabilità locale. Con un investimento complessivo di 485.500 euro, di cui una parte a carico della Comunità montana dell’Alta Valle, sono state realizzate diverse opere di ripristino e manutenzione.
Le strade interessate dagli interventi sono state numerose e l’obiettivo principale è stato quello di porre rimedio al deterioramento del manto stradale, garantendo maggiore sicurezza agli automobilisti. Grazie all’installazione di nuovi guard rail e alla sistemazione di attraversamenti e scarpate, molte zone del comune hanno visto migliorare sensibilmente le condizioni della viabilità.
In particolare, le strade della frazione Frontale, la località Roncale, via Donatori di sangue, via Panoramica, via Porta, via Santa Marta, via Trento e viale Libertà sono state oggetto di interventi significativi, tra cui il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Un altro importante traguardo raggiunto è stato il completamento dell’asfaltatura del tratto finale di via Leopardi, dopo anni di stallo. Ma l’amministrazione comunale non si ferma qui e ha annunciato che sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione e asfaltatura delle strade nelle località Villa Manara e Lenasco-Bala Bienca, finanziati anche grazie al contributo di un bando ministeriale riservato ai piccoli comuni.
Grazie a questi interventi, la viabilità di Sondalo ha subito un significativo miglioramento, garantendo maggiore sicurezza e comfort a tutti i cittadini.