Un tragico incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 48 anni a Zelo Buon Persico. L’uomo è precipitato per circa cinque metri dal tetto dell’oratorio San Giovanni Bosco, situato in via Dante. L’incidente è avvenuto questa mattina, giovedì 19 dicembre 2024, poco dopo le 8.30.
Al momento la dinamica dell’infortunio non è chiara e le autorità stanno indagando per capire esattamente cosa sia accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando sul tetto dell’oratorio, probabilmente per dei lavori di manutenzione, quando è precipitato improvvisamente. Sul perché e come sia caduto, sono in corso ulteriori accertamenti.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati sul posto in pochi istanti. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il lavoratore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Al momento le sue condizioni sono gravi, con un trauma cranico e traumi al torace e alla schiena.
Ci auguriamo che l’uomo possa riprendersi presto da questo grave incidente e che le autorità possano fare luce sulla dinamica dell’accaduto per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.