Un brillante intervento di soccorso pubblico ha salvato la vita di un uomo in arresto cardiaco a Cremona. La scena si è verificata alle 9 del venerdì mattina, in via Volturno, quando una pattuglia della Squadra Volante è stata allertata da un passante che ha segnalato un uomo riverso a terra e privo di sensi.

Valutata la gravità della situazione, i poliziotti hanno subito chiamato i soccorsi e hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco all’uomo, un 47enne il cui cuore sembrava non battere più. Dopo aver utilizzato il defibrillatore presente nella loro auto, alternandolo al massaggio cardiaco, i due agenti sono riusciti a far riprendere conoscenza al malcapitato.

I soccorritori del 118 sono giunti sul posto con ambulanza, auto medica ed elisoccorso e hanno trasportato l’uomo in pronto soccorso in codice giallo. Senza l’intervento tempestivo dei coraggiosi agenti Lucrezia Maggadino e Giovanni Longobardi, l’uomo non avrebbe avuto possibilità di sopravvivenza fino all’arrivo dell’ambulanza.

Un episodio che dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e dei soccorritori nel garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. Un plauso va quindi alla Squadra Volante di Cremona per la prontezza e l’efficacia dimostrata in questa delicata situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui