Le squadre della Protezione Civile “Alberto da Giussano” di Legnano sono state impegnate in varie parti della città per fronteggiare gli effetti del maltempo. Sabato 21 dicembre è stata una giornata poco nuvolosa, ma i danni causati dal vento sono stati evidenti in diversi punti del territorio legnanese.
In via delle Rose un albero è caduto su un’auto, mentre in altre zone verdi della città, come in via Dell’Acquarella tra Legnano e Castellanza, gli alberi abbattuti hanno creato disagi e messo a rischio la sicurezza della circolazione stradale. L’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Legnano è stato necessario per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i rami pericolanti.
Il maltempo, caratterizzato da forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 90 km/h, ha interessato la zona dell’Alto Milanese, con raffiche superiori ai 80 km/h. Tuttavia, dalla serata di venerdì 20 il vento è gradualmente diminuito e sabato 21 si prevede una giornata con poche nuvole e temperature comprese tra -2 e 10°C.
Jessica Urbani, nata e cresciuta a Legnano, si occupa di raccontare gli eventi della sua città con passione e impegno. Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e aggiornamenti.