Sabato mattina a Monza si è tenuta l’inaugurazione della nuova piazza Cambiaghi, ma non è mancata la polemica. Il sindaco Paolo Pilotto, insieme alla sua giunta, ha visitato l’area recentemente riqualificata, ma alcuni cittadini arrabbiati hanno fatto notare i disagi causati dai lavori di recupero, che hanno reso difficile il parcheggio per coloro che avevano un abbonamento annuale.

La discussione tra i residenti e gli assessori presenti è stata accesa, ma il sindaco ha spiegato che si sta valutando la riattivazione dei parcheggi e che si sta cercando di trovare una soluzione per coloro che hanno vissuto i disagi causati dai lavori. La riqualificazione della piazza, iniziata lo scorso giugno e durata cinque mesi, ha permesso di restituire l’area ai cittadini, con una nuova pavimentazione e più spazi verdi.

Nonostante le critiche di alcuni residenti, gli ambulanti presenti al mercato hanno elogiato il lavoro svolto dall’amministrazione, sottolineando l’importanza storica della piazza Cambiaghi per la città. La riqualificazione dell’area ha portato nuova vita al mercato e ha soddisfatto i commercianti presenti.

In conclusione, nonostante la polemica iniziale, la riqualificazione della piazza Cambiaghi a Monza sembra essere stata apprezzata da molti, contribuendo a restituire un’importante spazio pubblico alla città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui