Il fenomeno dei furti ai distributori automatici di bevande e snack nelle scuole e presso gli edifici religiosi della provincia di Varese è diventato un tema molto caldo. L’aumento dei casi di furto ha messo in allarme le istituzioni, le aziende e le parrocchie. Per affrontare il problema, si è tenuto un incontro in Prefettura, dove si è deciso di aumentare la vigilanza.

Alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Salvatore Pasquariello, hanno partecipato il consigliere provinciale Michele Di Toro, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Varese Roberto Molinari, il comandante della Polizia Locale di Varese Claudio Vegetti, i vertici delle forze di polizia, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese Giuseppe Carcano, il vicario episcopale di Varese monsignor Giuseppe Vegezzi e Luca Fusaro, rappresentante della Maghetti, gestore dei distributori automatici di bevande e snack.

L’ordine del giorno ha riguardato i numerosi episodi di furto che si sono verificati nelle scuole di Varese provincia a danno dei distributori automatici di bevande e snack, ma anche i furti avvenuti presso le chiese, le parrocchie e gli oratori del territorio provinciale. Per prevenire questi reati, i membri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno deciso di incrementare i sistemi di vigilanza passiva da parte dei soggetti interessati, assicurando così lo svolgimento dei servizi di vigilanza nell’ambito delle attività di presidio del territorio.

In questo modo, si spera di ridurre i casi di furto e di garantire la sicurezza delle scuole e degli edifici religiosi della provincia di Varese. La collaborazione tra istituzioni, aziende e parrocchie è fondamentale per affrontare questo fenomeno e prevenire ulteriori episodi di furto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui