Un uomo di 34 anni è tornato in carcere dopo aver violato ripetutamente gli arresti domiciliari. Questo individuo era stato condannato per rapina impropria a Monza nell’ottobre 2022, dopo aver rubato la borsa di una donna.
Dopo essere stato posto agli arresti domiciliari a Vimercate, il 19 novembre poco dopo mezzanotte è stato sorpreso a piedi per le strade della città dai carabinieri locali. Inizialmente, dopo un processo accelerato, è stato riportato a casa, ma qualche giorno dopo, su richiesta della Procura della Repubblica, gli sono stati revocati gli arresti domiciliari e sostituiti con la custodia cautelare in carcere, dove è rimasto fino a marzo.
Quest’uomo è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione per rapina e gli era stato concesso di scontare la pena agli arresti domiciliari. Tuttavia, pochi giorni fa, ancora di notte, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione dai carabinieri. Questa nuova violazione ha portato il Tribunale di Monza, su richiesta della Procura, a revocare nuovamente gli arresti domiciliari e a ordinare il ritorno del 34enne in carcere, dove è stato accompagnato dai militari dell’Arma.