Continua l’azione di contrasto da parte della Polizia Locale di Rezzato contro l’abbandono dei rifiuti. Grazie all’intensificazione dei controlli, sono stati identificati numerosi responsabili dell’abbandono di rifiuti in diverse zone della città. Fin dall’inizio dell’anno, sei titolari di imprese sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Brescia per aver scaricato e abbandonato grandi quantità di rifiuti sul suolo pubblico.

Durante le indagini, è emerso che in alcune aree in cui erano stati abbandonati i rifiuti, di una superficie totale di 200 metri quadrati, era presente anche dell’amianto. Queste aree sono state sottoposte a sequestro penale. Oltre a questi casi gravi, nel corso dell’anno, circa venticinque persone sono state ritenute responsabili per aver abbandonato rifiuti di vario genere, anche se non ingombranti, sul territorio di Rezzato.

Grazie agli sforzi della Polizia Locale, che ha condotto indagini per diversi mesi, tutti i responsabili sono stati identificati e obbligati a ripristinare le aree inquinate. Queste operazioni sono state possibili anche grazie al supporto del personale dell’Ufficio Sviluppo del Territorio del Comune di Rezzato e degli operatori dell’Arpa di Brescia.

L’Amministrazione desidera sottolineare l’importanza della tutela ambientale come responsabilità di tutti, invitando i cittadini ad adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente e delle normative in vigore. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per preservare l’ambiente e garantire un futuro sostenibile per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui