I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cremona hanno denunciato due giovani per ricettazione. Uno dei giovani è residente in provincia mentre l’altro è fuori provincia, entrambi con precedenti di polizia.
Il furto è avvenuto il 28 giugno, intorno all’una e mezza di notte. Una pattuglia della Radiomobile si trovava nella via Roma di Pianengo quando ha notato passare un motociclo con due persone a bordo. I militari sapevano che poco prima a Crema era stato rubato un motociclo simile, quindi hanno deciso di fermare il veicolo e identificare i due individui.
Dopo aver intimato l’alt al mezzo, il conducente ha deciso di accelerare dirigendosi verso Crema. Tuttavia, poco dopo è stato fermato dalla pattuglia. I due sono stati bloccati e identificati, e il motociclo è risultato essere quello rubato un’ora prima nella zona centrale di Crema. Il proprietario, un uomo del posto, lo aveva parcheggiato e chiuso regolarmente.
Dopo la verifica del mezzo, è stato rilevato che il nottolino di accensione e quello di apertura della sella erano entrambi forzati.
Il motoveicolo è stato restituito al proprietario, mentre i due giovani sono stati accompagnati in caserma a Crema e all’autorità giudiziaria per ricettazione. Inoltre, il giovane alla guida è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, poiché non aveva mai conseguito il documento abilitativo alla guida.