Il furto di una bicicletta elettrica ha scosso la piccola comunità di La Valletta Brianza. La vittima, Gregory, un giovane adolescente fuggito dalla guerra in Ucraina, ha visto nella bicicletta il suo unico mezzo per spostarsi autonomamente e sentirsi un po’ a casa in una terra straniera.

Il furto è avvenuto sabato scorso, quando Gregory ha parcheggiato la bicicletta vicino all’oratorio di Rovagnate per salutare un amico. In pochi istanti, qualcuno ha approfittato della distrazione del ragazzo e si è impossessato del mezzo. Purtroppo, nella zona non sono presenti telecamere di sorveglianza che avrebbero potuto aiutare a identificare il colpevole.

Graziella Rocca, colei che ha offerto ospitalità a Gregory e alla sua nonna, si è detta profondamente addolorata per quanto accaduto. La bicicletta era un regalo importante per il giovane, che si sentiva finalmente indipendente e libero di esplorare la nuova città che lo ha accolto. Ora, sia lui che la nonna, sono sconsolati e sperano che qualcuno possa fornire informazioni utili per ritrovare la bicicletta.

La bicicletta rubata è un modello Samebike di colore bianco con un inserto nero sul telaio. Graziella e il fratello hanno sporto denuncia presso i carabinieri, ma vogliono anche lanciare un appello alla comunità affinché si mobiliti per aiutarli a ritrovare il mezzo rubato. Qualsiasi informazione potrebbe essere preziosa.

Gregory ha vissuto esperienze difficili nella sua giovane vita, ma la bicicletta rappresentava per lui un piccolo barlume di normalità e libertà. Ora, privato di questo mezzo, si sente ancora più solo e spera che qualcuno possa aiutarlo a recuperare ciò che gli è stato sottratto. La solidarietà e l’aiuto delle persone di La Valletta Brianza possono fare la differenza per lui e la sua nonna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui