Le audizioni sulla serata in discoteca continuano
Le audizioni sulla serata in discoteca, durante la quale la giovane di 22 anni ha incontrato Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, hanno proseguito oggi. Anche uno dei titolari del club Apophis, dove si è svolto l’incontro, è stato sentito dagli investigatori. L’inchiesta milanese riguarda un’ipotesi di violenza sessuale nei confronti della ragazza.
L’audizione del titolare del club Apophis è stata programmata insieme ad altre testimonianze da parte degli investigatori della Squadra mobile, coordinati dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro. Sono state ascoltate diverse persone che hanno partecipato alla serata nel locale, per un totale di poco meno di 200 persone. Inoltre, oggi gli investigatori hanno acquisito anche le liste dei tesserati del club esclusivo di via Merlo, nel cuore di Milano.
Nel corso dell’inchiesta sono state effettuate copie dei telefoni della presunta vittima e delle sue amiche, che sono state sentite due giorni fa. Sono stati acquisiti i contenuti dei dispositivi, comprese tutte le chat. Non è stato invece sequestrato il telefono del 21enne, perché potrebbe essere intestato al padre. Questo potrebbe creare un problema giuridico, considerando le garanzie previste per i parlamentari. Tra i testimoni potenziali che potrebbero essere chiamati nei prossimi giorni ci sono anche i componenti della scorta del presidente del Senato.
Le audizioni nell’inchiesta proseguiranno anche domani e si concluderanno entro il fine settimana per quanto riguarda questa prima fase di deposizioni.