Otto studenti universitari, di cui quattro che frequentano Medicina, sono rimasti intossicati dopo aver consumato una torta alla marijuana. È quanto riportato dai carabinieri della Compagnia di Monza, che sono intervenuti nella notte in un’abitazione del capoluogo brianzolo in seguito alla segnalazione del 118 per un caso di intossicazione alimentare.

I militari hanno accertato, secondo una ricostruzione preliminare, che nella casa del centro città, affittata da giovani ragazzi, era stata organizzata una cena tra amici. Durante la cena, otto studenti universitari, di cui quattro che studiano Medicina, hanno preparato una torta a base di marijuana. Poco dopo averla ingerita, hanno accusato forti malesseri che hanno richiesto l’intervento di due ambulanze e un’auto medica.

I giovani, tutti poco più che ventenni e residenti a Monza e nei paesi limitrofi, apparivano smarriti, con vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi, come descritto dai carabinieri. Alcuni di loro hanno riferito di vedere i fantasmi. Alcuni sono stati trasportati negli ospedali del capoluogo per sospetta intossicazione, mentre altri hanno rifiutato le cure.

I carabinieri stanno ancora effettuando ulteriori accertamenti. Questo episodio evidenzia i rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto quando vengono utilizzate in modo improprio o inconsapevole. È importante ricordare che l’uso di marijuana è illegale in Italia e può comportare conseguenze gravi per la salute delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui