Chiusure programmata sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sulla A8 Milano-Varese

Dal 17 al 21 luglio 2023, saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sulla A8 Milano-Varese per consentire lavori di ordinaria manutenzione.

Le prime chiusure avverranno tra lunedì 17 e martedì 18 luglio. Dalle 22 di lunedì 17 alle 15 di martedì 18 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo sud e Como Centro, verso Chiasso, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Nella stessa notte, con orario 21-5, verrà chiusa anche l’area di servizio “Lario est” situata in quel tratto. Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lomazzo sud, si consiglia di percorrere la SP32, la SP30, la SP35, e rientrare sulla A9 alla stazione di Como Centro.

La seconda chiusura avverrà tra martedì 18 e mercoledì 19 luglio. Dalle 22 di martedì 18 alle 5 di mercoledì 19 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Lomazzo nord, verso Lainate, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Si precisa che la stazione Como Centro sarà chiusa in entrata, in entrambe le direzioni (Lainate e Chiasso). Nella stessa sera, con orario 21-5, verrà chiusa anche l’area di servizio “Lario ovest” situata in quel tratto. Come alternativa, si consiglia di seguire le indicazioni per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la SP35, la SP30 e la SP23 e rientrare sulla A9 alla stazione di Lomazzo nord. Per la chiusura della stazione di Como centro verso Chiasso, si consiglia di entrare allo svincolo di Lago di Como.

La terza chiusura avverrà tra mercoledì 19 e giovedì 20 luglio. Dalle 22 di mercoledì alle 5 di giovedì 20 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Saronno e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Lainate, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Si precisa che la stazione di Saronno sarà chiusa in entrata, in entrambe le direzioni (Lainate e Chiasso). Come alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Saronno e, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita allo svincolo di Saronno, percorrere la SP233, la SS527 ed entrare sulla A8 Milano-Varese alla stazione di Castellanza. Per la chiusura dell’entrata della stazione di Saronno verso Chiasso, si consiglia di entrare a Turate.

Infine, tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Castellanza, verso Varese, sulla A8 Milano-Varese. Pertanto, chi proviene da Milano ed è diretto verso Varese verrà deviato obbligatoriamente sulla A9, dove potrà uscire allo svincolo di Saronno, percorrere la SP233 e la SS527 per poi rientrare sulla A8 Milano-Varese alla stazione di Castellanza. Inoltre, verrà chiuso anche l’allacciamento per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Varese sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Come alternativa, si potrà anticipare l’uscita a Saronno, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla A8 alla stazione di Castellanza.

Queste chiusure temporanee sono necessarie per garantire la sicurezza e la manutenzione delle autostrade, si consiglia quindi di prestare attenzione alle indicazioni stradali e di seguire le deviazioni consigliate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui