Come ogni settimana, la Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto l’elenco dei controlli della velocità mobili che verranno effettuati nei prossimi giorni, dal 17 al 23 luglio. I controlli saranno concentrati principalmente nei comuni vicini al territorio italiano, al confine con la provincia di Varese.
Nel territorio di competenza di Leventina, Bellinzona, Vallemaggia, Locarno, Lugano e Mendrisio, saranno presenti le forze dell’ordine per rilevare le velocità dei veicoli in transito.
Nel distretto di Leventina, i controlli verranno effettuati a Bedretto. Nel distretto di Riviera, saranno interessati i comuni di Iragna e Biasca. Nel distretto di Bellinzona, i controlli si estenderanno a Giubiasco, Gudo, Gnosca, Arbedo, Sementina, Monte Carasso, Bellinzona, Camorino e Sant’Antonino.
Nel distretto di Locarno, i controlli della velocità saranno presenti a Tenero, Ascona e Losone. Nel distretto di Lugano, i comuni interessati saranno Banco, Pura, Madonna Del Piano, Savosa, Porza, Pregassona, Molino Nuovo, Pazzallo, Vezia, Massagno, Melide, Paradiso, Gentilino, Melano, Aldesago, Cadro e Viganello.
Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli saranno effettuati a Vacallo, Morbio Inferiore, Pedrinate, Balerna, Rancate e Mendrisio.
Inoltre, saranno presenti anche controlli della velocità semi-stazionari a Lumino, Gerra Verzasca e Poiana. Altri controlli semi-stazionari verranno effettuati a Camperio, Gerra Gambarogno, Paradiso, Poiana e Ligornetto.
È importante rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza stradale. I controlli della velocità sono fondamentali per prevenire incidenti e garantire il rispetto delle norme del codice stradale. Ricordiamo a tutti di guidare in modo responsabile e attento.