La piazza Sant’Ambrogio a Lurate Caccivio è diventata il luogo di convivenza difficile tra i giovani del paese e i residenti. Negli ultimi giorni, infatti, si sono verificati schiamazzi, inciviltà e vandalismi, tanto che è stata disegnata una porta di calcio sul muro dell’ex asilo con vernice spray. La situazione è diventata così critica che sono intervenute le Forze dell’ordine per schedare il gruppo di giovani che si ritrova quasi ogni sera nel centro del paese, provocando disagio e proteste tra i residenti.

Il sindaco, Anna Gargano, ha deciso di prendere personalmente in mano la situazione e si è recata sul posto in due diverse occasioni, in orario serale, per cercare di instaurare un dialogo con i giovani responsabili di tali comportamenti. L’ultima volta è stata venerdì 7 luglio durante la festa finale del Grest, con il corteo fino all’oratorio San Luigi. Durante l’evento, il sindaco ha notato i giovani in piazza Sant’Ambrogio e si è avvicinata per chiedere loro di comportarsi in maniera più consona e civile.

La situazione è diventata così preoccupante che il sindaco ha deciso di intervenire personalmente per cercare di risolvere il problema. La sua presenza sul posto ha dimostrato l’importanza che l’amministrazione comunale dà a questa questione e la volontà di trovare una soluzione pacifica e condivisa.

Per saperne di più su questa vicenda e sulle azioni intraprese dal sindaco, è possibile leggere tutti i dettagli sul Giornale di Olgiate a partire da sabato 15 luglio 2023, disponibile in edicola. In alternativa, è possibile scaricare l’app del giornale sul proprio cellulare per sfogliare l’edizione o, se si è da PC, cliccare sul link indicato per accedere alla versione online.

La situazione nella piazza Sant’Ambrogio di Lurate Caccivio rappresenta purtroppo un problema comune che si verifica ogni estate. Tuttavia, è importante che l’amministrazione comunale e la comunità tutta si impegnino a trovare soluzioni a lungo termine per garantire una convivenza pacifica e rispettosa tra i giovani e i residenti del paese. Solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo si potranno superare le difficoltà attuali e creare un ambiente più armonioso per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui