Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 17 luglio, si è verificato un incidente alla stazione di Casaletto Vaprio che ha richiesto l’intervento della Polizia ferroviaria (Polfer) e dei Carabinieri. Alcuni giovani, che viaggiavano su un treno proveniente da Cremona e diretto a Treviglio, sono stati scoperti dalla capotreno senza i necessari biglietti e sono stati invitati a scendere alla stazione.
Inizialmente i ragazzi hanno obbedito, ma successivamente due di loro, un 16enne e un maggiorenne, hanno iniziato a discutere. La situazione è degenerata ulteriormente quando la capotreno ha chiamato la Polfer. All’arrivo degli agenti, la situazione non si è placata, anzi si è aggravata. È giunta anche una pattuglia dei Carabinieri.
Il 16enne è stato portato via dalla Polfer, mentre l’altro ragazzo ha riferito di essere rimasto ferito durante la discussione e quindi è stata chiamata un’ambulanza. Tuttavia, una volta che gli operatori sanitari sono arrivati, il giovane si è opposto al trasporto al Pronto Soccorso.
Inoltre, sembra che anche la capotreno e un Carabiniere siano rimasti feriti durante l’incidente.
Sono in corso le indagini per fare luce su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. È importante sottolineare l’importanza di rispettare le regole e le norme di comportamento durante i viaggi in treno, al fine di evitare situazioni di tensione e incidenti simili.