Aggressione alla casa di comunità in zona Gratosoglio: un giovane di 17 anni ha accoltellato due operatori della struttura. Il fatto è accaduto martedì 18 luglio intorno a mezzogiorno. Il ragazzo, di origine egiziana, si è presentato alla “Casa della solidarietà”, una comunità di accoglienza situata in via Saponaro, zona Gratosoglio, e ha cercato di entrare nonostante gli operatori gli avessero negato l’accesso in quanto ex ospite.
Dopo aver accettato la decisione degli operatori e allontanatosi senza protestare, il giovane è tornato armato di coltello e spray al peperoncino. Ha aggredito i due operatori, di 26 e 28 anni, che avevano nuovamente negato l’ingresso, colpendo uno alla mano e l’altro alla coscia.
I feriti sono stati trasportati in codice verde all’ospedale San Paolo. Il ragazzo ha anche rubato la collana che il 28enne indossava al collo. La prognosi per quest’ultimo è di 10 giorni. Il 17enne è stato poi rintracciato dagli agenti della Questura sul tram 3 e arrestato per rapina e lesioni.