I Vigili del Fuoco della provincia di Varese sono stati chiamati in soccorso dalle ore 20 di ieri fino alle ore 8 di questa mattina, a causa delle numerose richieste di aiuto che sono arrivate. Le cause sono state principalmente legate al maltempo che sta colpendo la provincia, con decine di interventi sul territorio.

In particolare, sono stati registrati sei allagamenti in diversi comuni, tra cui Saronno, Gerenzano, Varese, Lonate Pozzolo e Turate. Ci sono stati anche dei “tagli di piante” in altre zone, come nei comuni di Gornate Olona, Varese, Biandronno e Bedero Valcuvia. Infine, sono state effettuate alcune verifiche a Castiglione Olona, Malnate e Cavaria con Premezzo.

Uno degli interventi più importanti è stato quello nel comune di Malnate, dove si è verificato il crollo di una porzione di un muro di contenimento in via Rimembranze. Fortunatamente, non ci sono stati feriti ne coinvolgimento di persone o veicoli. Una squadra di Vigili del Fuoco è intervenuta dalla sede di Varese per mettere in sicurezza l’area e si è coordinata con il personale dell’Ufficio Tecnico comunale per le azioni del caso.

In questi casi, è importante affidarsi ai professionisti del settore, come i Vigili del Fuoco, che hanno le competenze e gli strumenti adatti per gestire queste situazioni in modo rapido ed efficace. La sicurezza delle persone e la salvaguardia dei beni sono sempre al primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui