Questa mattina, 21 aprile, si è verificata una rapina a mano armata presso il Banco Bpm a Limbiate di via Garibaldi, in Brianza. Tre individui mascherati hanno fatto irruzione nell’istituto di credito poco dopo le ore 8.30, minacciando i presenti con una pistola e dirigendosi verso il caveau. Il bottino ammonta a circa 100 mila euro, ma i rapinatori hanno perso parte dei soldi, poco meno di 40 mila, dal borsone rimasto aperto durante la fuga.
La situazione ha creato momenti di terrore tra i dipendenti e i pochi clienti presenti, che sono riusciti a fuggire rapidamente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Desio, che stanno attualmente conducendo le indagini. I militari stanno ascoltando le testimonianze dei presenti e visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno della banca e nelle aree limitrofe.
La rapina a mano armata rappresenta un grave reato che va punito con la massima severità. È importante che le autorità competenti conducano le indagini in maniera approfondita per individuare e arrestare i responsabili di questo vile gesto. Inoltre, è fondamentale che le banche adottino tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e clienti, al fine di prevenire situazioni simili in futuro.