Il canile-rifugio “Una luce fuori dal Lager” situato a Uboldo sta affrontando gravi danni a causa del maltempo che ha colpito l’intero territorio del Varesotto. Già nei giorni scorsi, il rifugio aveva lanciato un appello urgente per la mancanza di cibo, ma oggi la situazione è diventata critica a causa dei danni causati dalla grandine e dalla tempesta.
I volontari del rifugio hanno commentato sui social che il rifugio è stato colpito duramente: “Le tettoie sono state sfondate dalla grandine, i vetri sono in mille pezzi, i tetti dei magazzini sono stati divelti, le recinzioni sono state abbattute, gli alberi, quelli pochi rimasti, sono stati sradicati, i teli sono in mille pezzi, le tegole del tetto sono distrutte, i tavoli, le sedie e i tabelloni sono a pezzi. C’è devastazione e distruzione ovunque.”
Chiunque desideri aiutare il rifugio a riparare i danni causati dal maltempo e aiutare gli amici a quattro zampe ospitati lì, può farlo tramite un bonifico intestato all’associazione “Una Luce fuori dal Lager” all’IBAN IT 16 v 08374 33260 0000 12450547, o tramite un trasferimento PayPal al link indicato. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web www.canilisaronno.com.
Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su WhatsApp con scritto “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche una newsletter: clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti.