La comunità di San Fermo a Varese e di Arcisate è profondamente scossa e addolorata per la tragica scomparsa di Chiara Celato e Christian Pallaro, i due giovani fidanzati vittime di un incidente stradale avvenuto lunedì sera a Valle Olona a Varese. Entrambi studenti del Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese, erano inseparabili, compagni di scuola e di vita.
Per coloro che desiderano dare un ultimo saluto a Chiara, la sua salma si trova presso la Casa funeraria S. Ambrogio in via Mulini Grassi 10 a Varese. I funerali si terranno lunedì 31 luglio alle ore 15:30 presso la Chiesa di Sant’Agostino a Valle Olona. Inoltre, sabato 29 luglio alle ore 20:30, presso la stessa chiesa, verrà recitato il Santo Rosario.
Il funerale di Christian si terrà lo stesso giorno, lunedì 31 luglio, ma alle ore 10 nel cortile dell’oratorio della frazione di Arcisate chiamata Brenno Useria. La salma è composta presso la Casa Funeraria Gallio a Induno Olona in Via San Pietro 9 (orario visite tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 18,30).
L’incidente, che ha avuto luogo attorno alle 23 lungo la Tangenziale Est del capoluogo prealpino, in via Peschiera, ha coinvolto la Fiat 500 sulla quale viaggiavano Chiara e Christian e un furgone. La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente in tutta la città, lasciando un senso di incredulità e dolore tra i concittadini e i compagni di scuola delle due giovani vittime.
Chiara, classe 2004, viveva nel quartiere varesino di Valle Olona con una famiglia molto integrata e attiva nel quartiere. Christian, anch’egli classe 2004, era originario di Arcisate e in passato aveva giocato nella squadra di calcio locale.