Sabato notte si è svolta un’operazione regionale chiamata “Smart” a Corsico, Buccinasco e Casorate Primo. Gli agenti di Corsico, insieme a quelli degli altri due comuni, hanno effettuato controlli straordinari sulle strade e in sei esercizi pubblici. Durante l’operazione, un automobilista si è rifiutato di fermarsi al posto di controllo alla rotonda Fermi-Liberazione, ma è stato identificato e riceverà una sanzione di 344 euro a domicilio per violazione del Codice della strada.

L’operazione “Smart” è stata svolta nella serata di sabato scorso e Corsico ha avuto il ruolo di Comune capofila. L’assessore alla polizia locale, Stefano Salcuni, ha seguito da vicino le attività delle pattuglie fino a notte inoltrata. Gli agenti hanno effettuato controlli sia agli automobilisti che in sei esercizi pubblici, verificando il rispetto dell’ordinanza del sindaco che limita la vendita di bevande alcoliche. Durante i controlli sono stati identificati anche alcuni clienti.

Durante l’operazione, sono stati controllati 35 automobilisti, di cui 7 hanno ricevuto verbali di violazione del codice della strada. In particolare, un automobilista aveva la carta di circolazione sospesa per revisione e gli è stato applicato il fermo amministrativo. La sanzione per questa violazione può arrivare fino a 8000 euro.

Complessivamente, durante l’operazione sono stati controllati 117 conducenti con l’alcoltest, di cui 7 sono risultati positivi. Sono stati elevati 18 verbali di violazione del Codice della strada, effettuati 9 controlli per l’uso di sostanze psicotrope, applicati 2 fermi amministrativi, ritirate 4 patenti e effettuati 10 interventi su richiesta.

L’assessore Salcuni ha ringraziato gli agenti e i commissari per la loro dedizione e professionalità durante l’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui