Auto bloccate in direzione Varese centro nel tardo pomeriggio di martedì 1
VARESE – Non solo code in uscita dalla città, con i disagi legati alla nuova chiusura del raccordo autostradale verso Milano che si è resa necessaria per la posa delle travi che formeranno il nuovo ponte di largo Flaiano. Anche chi vuole entrare a Varese deve armarsi di molta pazienza in questo inizio d’agosto, a causa della chiusura dello svincolo Esselunga giunta senza comunicazioni preventive, che ha sorpreso molti automobilisti.
Un’ora fermi in coda
E così chi ha cercato di raggiungere Varese dall’A8 nelle ore di punta, in particolare nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 1 agosto, si è ritrovato letteralmente bloccato in coda, con la colonna che iniziava poco dopo l’uscita per Azzate-Buguggiate e proseguiva fino a viale Europa. Alcuni automobilisti raccontano di aver impiegato un’ora per uscire dal tappo che si era venuto a creare a causa dell’inaspettata chiusura dello svincolo che conduce direttamente alla rotatoria dell’Esselunga. A disposizione per chi doveva raggiungere il centro solo la prima uscita verso via Gasparotto, visto che anche il raccordo verso largo Flaiano è chiuso per lavori.
Una sola uscita possibile in direzione Varese
Nessuna segnalazione
La chiusura dello svincolo che porta al supermercato è proseguita anche nella mattina di oggi, mercoledì 2 agosto, con nuove code per chi doveva raggiungere il centro. A puntare il dito contro Palazzo Estense è il consigliere leghista Stefano Angei. “Chi voleva entrare a Varese dai percorsi consigliati dal Comune, si è trovato bloccato nuovamente nel traffico, perché non hanno segnalato la chiusura della bretellina dell’Esselunga. Come sempre dilettantismo puro”.
Le chiusure alla rotatoria Esselunga questa mattina, 2 agosto
Nel pomeriggio la riapertura
I lavori di asfaltatura che hanno comportato la chiusura non annunciata dello svincolo per viale Europa si sono conclusi nel pomeriggio di oggi, 2 agosto. La strada (nella foto sotto) è stata riaperta al traffico.
code entrata varese – MALPENSA24