Questa mattina il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore alla Mobilità Simona Pasquali, insieme al Direttore generale di Aem Cremona S.p.A. Marco Pagliarini, hanno effettuato un sopralluogo in via Eridano per verificare la conclusione dei lavori che hanno interessato questa importante arteria.

È stata completata la posa di circa 1,3 Km di New Jersey, intervento fondamentale per mettere in sicurezza quel tratto di strada. Inoltre, è stato rinnovato l’intero sistema di illuminazione pubblica, compreso il rifacimento dei cavi sotterranei.

L’esecuzione di questi lavori ha permesso anche di asfaltare due corsie della tangenziale. L’ultimo tratto con il guard rail sarà messo in opera in questi giorni e sono già stati effettuati gli scavi per la posa dei plinti della nuova illuminazione pubblica che andrà a coprire una zona precedentemente non illuminata.

Con questi lavori si andrà a completare la messa in sicurezza della tangenziale cittadina, che ha coinvolto le vie Zaist ed Eridano, oltre al cantiere in corso di riqualificazione del sovrappasso di via Bergamo. La posa delle barriere ha riguardato anche la via Castelleone, chiudendo in modo definitivo quei passaggi molto pericolosi e mettendo in sicurezza anche quel tratto di strada.

I lavori strutturali sono stati finanziati con i fondi di Regione Lombardia ottenuti dal Comune di Cremona, mentre per le asfaltature l’Amministrazione ha utilizzato fondi propri. Questi cantieri sono stati affidati ad Aem, con la realizzazione della ditta Beltrami e la progettazione del Centro Padan.

Gli Amministratori sono soddisfatti dell’andamento dei lavori per il completamento di questa importante opera, che ha causato alcuni disagi alla circolazione ma è necessaria per la completa messa in sicurezza di questa arteria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui