OLGIATE OLONA – Paga una bevanda da pochi centesimi e poi ruba una TV da 55 pollici. Arrestato un giovane italiano di 20 anni. Il ragazzo, al momento, non ha precedenti penali ma è noto alle forze di polizia per essere incline a comportamenti impulsivi. L’arresto è stato convalidato oggi, giovedì 3 agosto, presso il Tribunale di Busto Arsizio.
Lo scontrino e il furto
Il 20enne è stato accusato di rapina impropria: a far scattare le manette sono stati i carabinieri della stazione di Castellanza, ieri, mercoledì 2 agosto. Il furto è avvenuto presso l’Esselunga di Olgiate Olona. Il ragazzo, utilizzando una tecnica collaudata, ha pagato una bevanda pochi centesimi al fine di ottenere lo scontrino necessario per uscire. Dopo aver scannerizzato il codice a barre per far aprire i cancelli alla cassa, il 20enne, come spesso accade, ha improvvisamente preso la TV e si è dato alla fuga. La cassiera lo ha poi inseguito, mentre veniva chiamato il 112.
Cassiera aggredita
Proprio mentre il giovane aggrediva la cassiera spingendola per fuggire, i carabinieri sono arrivati sul posto. Il furto, con l’aggressione, si è trasformato in rapina impropria. La coraggiosa cassiera è riuscita a cavarsela senza riportare lesioni, mentre il 20enne è stato arrestato. Questa mattina l’avvocato ha richiesto i termini per la difesa: l’arresto è stato convalidato e al 20enne è stato imposto l’obbligo di firma in attesa del processo.