La tragica morte di Sofia Castelli ha commosso l’intera comunità di Cologno Monzese. Il suo funerale si è svolto nella chiesa di San Giuliano, dove centinaia di persone si sono radunate per rendere omaggio alla giovane vittima. Il feretro bianco coperto da rose rosa è stato accolto con un applauso commosso.

La chiesa era così piena che molti hanno assistito alla cerimonia dal piazzale antistante. I familiari e gli amici di Sofia hanno riempito la piccola chiesa, dimostrando il loro amore e il loro sostegno in questo momento così difficile.

Durante il discorso, don Andrea ha citato il Vangelo, sottolineando come il buio si sia abbattuto sulla vita di Sofia e della sua famiglia. Ma ha anche sottolineato l’importanza di respingere la rabbia e il rancore, e di puntare su amori puri e non possessivi, perché solo così l’alba potrà spuntare.

Il percorso che porta alla chiesa era decorato con palloncini rosa, mentre davanti al sagrato si sono radunati i familiari di Sofia. Tra di loro c’era anche Aurora, l’amica della vittima che era con lei la sera del delitto, ma che fortunatamente non si era accorta di nulla.

Sono state molte le corone di fiori, doni di amici, colleghi, familiari di Aurora, dell’Università Bicocca e dell’Istituto Besta di Milano. Anche i commercianti di Cologno hanno voluto rendere omaggio a Sofia, esponendo cartelli fuori dai loro negozi.

Un emozionante striscione è stato appeso al balcone della casa accanto alla chiesa, con la scritta: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere. Ciao Sofia”.

All’uscita della chiesa, decine di palloncini sono stati fatti volare in aria, accompagnati dalla canzone “Cenere” di Lazza, uno dei cantanti preferiti di Sofia.

La comunità di Cologno Monzese piange la perdita di Sofia, ma si unisce nella speranza che da questa tragedia possano nascere nuove energie e nuove opportunità per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui