Un tragico incidente ha colpito la comunità cremonese quando un escursionista ha perso la vita a Borno, in Valcamonica, dopo essere precipitato da una gola alta 150 metri sul monte Moren. La vittima è Carlo Capurso, un uomo di 79 anni originario di Campobasso ma residente a Cremona da molti anni, noto per la sua passione per la fotografia e come membro del Gruppo Fotografico Cremonese.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Attualmente i carabinieri di Breno stanno indagando sul caso.
Capurso era solito fotografare la montagna con la sua Canon digitale Eos 1200 D. Era socio del Club Alpino di Cremona da cinquant’anni e di Mountain Wilderness da trent’anni. Amava raccontare le sue amate montagne attraverso le immagini.
Negli ultimi quarant’anni ha tenuto ben 39 mostre personali a Cremona e in altre località del Nord e centro Italia. Le sue fotografie sono state pubblicate su autorevoli periodici, libri, riviste e quotidiani.
La comunità cremonese è profondamente colpita dalla tragica perdita di Carlo Capurso, un appassionato fotografo e amante della montagna. La sua eredità artistica e il suo contributo alla promozione delle bellezze naturali della nostra regione saranno per sempre ricordati.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sull’incidente. Seguiranno aggiornamenti.