La discoteca Setai di Orio al Serio, una delle più famose della provincia di Bergamo, è stata sospesa per 30 giorni a causa delle criticità di ordine pubblico e sicurezza riscontrate dai carabinieri della compagnia di Bergamo. Secondo le indagini condotte nell’ultimo anno, si è riscontrato un diffuso fenomeno di spaccio e consumo di droga e alcolici, inclusi tra i ragazzi minorenni. Inoltre, sono stati segnalati piccoli furti e denunce per lesioni derivanti da liti all’interno del locale.

Il provvedimento di sospensione della licenza è stato firmato dal questore Stanislao Schimera proprio sulla base degli accertamenti effettuati dai carabinieri. L’avvocato Omar Hegazi, che rappresenta i gestori del Setai, ha dichiarato di non aver ancora avuto modo di leggere l’ordinanza, ma si riserva di prendere tutti i provvedimenti necessari per tutelare i suoi clienti.

La discoteca Setai è stata oggetto di grande attenzione già quattro anni fa, quando si verificò un episodio tragico: nella notte del 4 agosto 2019, due ragazzi di Borgo Palazzo, Luca Carissimi e Matteo Ferrari, furono travolti e uccisi da un individuo di 35 anni di nome Matteo Scapin, dopo una lite iniziata all’interno del locale, probabilmente a causa dell’abuso di alcolici.

La sospensione della licenza per 30 giorni è un provvedimento che mira a garantire l’ordine pubblico e la sicurezza all’interno e intorno al Setai di Orio al Serio. Le indagini dei carabinieri hanno evidenziato la presenza di gravi problematiche legate al consumo di sostanze stupefacenti e alcolici, che coinvolgono anche i minori. È necessario adottare misure adeguate per contrastare questo fenomeno e garantire un ambiente sicuro per tutti i frequentatori del locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui