Arrestato marocchino per rapina in un supermercato di Como
Martedì 8 Agosto, la Polizia di Stato di Como ha arrestato un marocchino di 30 anni per rapina impropria in un supermercato del centro. La situazione è emersa quando due unità moto della Volante “Nibbio” sono state inviate presso il supermercato LIDL a causa di una segnalazione di una persona molesta.
Gli agenti, arrivati sul posto, sono stati avvicinati da un uomo che ha raccontato di aver avuto una discussione poco prima con i dipendenti del supermercato, i quali lo hanno accusato di aver rubato una confezione di formaggio. La direttrice del negozio ha confermato la versione degli impiegati, aggiungendo che l’uomo aveva nascosto la confezione di formaggio nei pantaloni e aveva aggredito con calci e pugni alcuni dipendenti, uno dei quali riportava dei graffi evidenti sugli avambracci.
Quando gli agenti hanno richiesto un documento di identificazione all’accusato, questi ha reagito in modo violento e minaccioso nei loro confronti, costringendoli a immobilizzarlo con l’utilizzo delle manette.
Il marocchino, con numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato quindi accompagnato in Questura dove, su indicazione del P.M. di turno, è stato sottoposto ad arresto.
Nella mattinata di mercoledì 9 Agosto, si svolgerà il processo con rito direttissimo per valutare le responsabilità dell’accusato.