La notte scorsa è stata caratterizzata da un episodio di paura in via Nikolajewka, nella frazione Sant’Apollonio, a Lumezzane. Intorno alle 2:30 si sono uditi una serie di scoppi provenienti da uno dei garage presenti nelle abitazioni circostanti. La vettura parcheggiata all’interno del box è stata colpita da un’esplosione. Inizialmente, sono scoppiati i copertoni dell’auto, seguiti da un incendio, probabilmente causato da una piccola bombola a gas presente nel garage. L’esplosione della bombola ha causato la rottura della basculante del garage e ha ferito il proprietario, un uomo di 66 anni.
Le fiamme si sono propagate anche al box di un vicino del ferito, che ha allertato immediatamente il servizio di emergenza 118. Sul posto sono giunte l’automedica, un’ambulanza della Croce Bianca di Lumezzane, i vigili del fuoco locali e i carabinieri di Villa Carcina. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha atterrato in piazza Paolo VI, a poche decine di metri dal luogo dell’incidente. Nonostante le ferite, il 66enne è rimasto cosciente e è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino all’alba per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Questo episodio ha creato grande preoccupazione tra i residenti, i quali sperano che vengano fatti tutti i necessari accertamenti per comprendere le cause dell’esplosione e prevenire simili incidenti in futuro.