Due incidenti hanno coinvolto due giovani nella notte tra sabato e domenica, rendendo necessario il loro ricovero in ospedale.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 4 del mattino a Castronno, lungo la provinciale 341. Una ragazza di 21 anni ha perso il controllo dell’auto ed è finita contro un ostacolo. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e i carabinieri di Saronno. La giovane è stata trasportata in codice giallo al Circolo di Varese.
Il secondo incidente è avvenuto sulle strade di Saltrio, precisamente in via Cave. Un ragazzo di 18 anni è caduto dalla moto che stava guidando ed è finito sull’asfalto. Anche per lui sono intervenuti un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri di Varese. La nottata si è conclusa con il suo trasferimento all’ospedale varesino.
Entrambi i giovani sono stati fortunatamente soccorsi tempestivamente e sono stati portati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Gli incidenti sono un triste ricordo dell’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. Speriamo che entrambi si riprendano presto e che queste esperienze servano da lezione per tutti noi. La sicurezza stradale è un tema fondamentale e dobbiamo fare tutto il possibile per evitare tragedie come queste.