Tragedia in montagna: un giovane di 26 anni perde la vita nella Val Brembana. È accaduto oggi pomeriggio, lunedì 14 agosto, quando il ragazzo è precipitato per circa ottanta metri nel territorio di Carona.

Il giovane era in escursione con un compagno, nella zona dei Laghi Gemelli. Avevano intenzione di fare un percorso ad anello fino al rifugio Calvi, per poi tornare a Carona, ma hanno sbagliato il sentiero e si sono diretti verso nord, fuori dal percorso normale. In un punto molto pericoloso, a 1850 metri di altitudine, il ragazzo è caduto.

L’altro escursionista ha immediatamente chiesto aiuto. La centrale operativa ha inviato l’elicottero di Milano dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), che, dopo le necessarie verifiche mediche e autorizzazioni, ha recuperato il corpo del giovane. Il corpo è stato poi portato nella camera mortuaria dopo essere sbarcato nella piazzola di Carona.

Pochi giorni fa, una donna ha perso la vita a Roncobello, dopo essere caduta in un canale. Questi incidenti sono un triste ricordo di quanto sia importante prestare attenzione e seguire con cura le indicazioni dei sentieri di montagna. La natura può essere meravigliosa, ma anche molto pericolosa se non si agisce con responsabilità. La montagna va rispettata e affrontata con preparazione e consapevolezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui