Truffa ai danni di una anziana signora: arrestati due italiani di 22 e 34 anni

Sabato 23 aprile una anziana signora di 84 anni, residente a Cuggiono, è stata vittima di una truffa. Una sconosciuta ha chiamato la signora affermando che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che rischiava il carcere se non avesse versato la somma di 16.000 euro. La anziana signora ha raccolto 3.300 euro in contanti, gioielli e altri monili in oro e li ha consegnati ad un uomo che si è presentato a casa fingendosi un carabiniere in borghese.

Fortunatamente, i Carabinieri della radiomobile della compagnia di Legnano stavano effettuando una perlustrazione e hanno notato una macchina sospetta, con a bordo due uomini che si stavano dividendo dei soldi. Proprio in quei momenti arrivava l’allarme dato tempestivamente dai familiari della donna ei carabinier hanno deciso di fermare i due uomini. Dai primi accertamenti avvenuti sul posto i militari hanno scoperto la provenienza del denaro e dei gioielli presenti in auto e hanno arrestato i due truffatori. Si tratta di due italiani di 22 e 34 anni, entrambi pregiudicati per truffa.

La anziana signora, che è rientrata in possesso dei suoi beni, ha riconosciuto sia la refurtiva sia l’uomo che si era qualificato come carabiniere in borghese. Ora i due truffatori si trovano nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il giudizio di convalida dell’arresto è stato formalizzato questa mattina.

Si tratta di un episodio molto grave che deve far riflettere sulla necessità di porre attenzione alle telefonate sospette. È importante seguire sempre il proprio istinto e non fornire mai informazioni personali o consegnare denaro o oggetti preziosi a sconosciuti. La prudenza e l’attenzione sono fondamentali per evitare di cadere in trappola e diventare vittime di truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui