Cronaca nera
Il corpo di Fabio Friggi è stato trovato ai piedi di una scala, con macchie di sangue in altre zone dell’abitazione.
Ascolta ora: “Morto a casa dell’amica. Aveva il cranio spaccato”
È stato trovato morto nella casa di un’amica con il cranio fratturato Fabio Friggi. Era scomparso il 17 agosto e ora i carabinieri di Pavia stanno indagando sulla sua morte. Il corpo è stato rinvenuto nella casa di una ragazza a Trivolzio (Pavia). L’amica ha dato l’allarme dopo aver trovato l’amico morto al suo risveglio. Il corpo si trovava ai piedi delle scale interne dell’appartamento, motivo per cui si è ipotizzata inizialmente una caduta.
La sorella di Fabio Friggi aveva denunciato la sua scomparsa su Facebook: in un post aveva spiegato che il fratello si era allontanato da casa il 17 agosto a bordo di una Fiat Panda Bianca. L’uomo conosceva la ragazza che lo ospitava da molto tempo: in passato la giovane avrebbe denunciato l’uomo per molestie sessuali che sarebbero avvenute quando lei era ancora minorenne. Sono state trovate macchie di sangue in altre zone della casa. È stato disposto il sequestro dell’abitazione per ulteriori accertamenti.
Il cadavere del 44enne è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’Università di Pavia: l’autopsia potrà chiarire se le lesioni al cranio siano compatibili con una caduta dalle scale. La sorella di Fabio ha raccontato che aveva lanciato l’allarme per la sua scomparsa perché si dovevano incontrare quel giorno. Non conosceva l’amica di Trivolzio che ospitava il fratello e non sapeva che avesse un’amica lì. Il 44enne era separato dalla moglie da anni e aveva una figlia di 14 anni.
Ancora non si conoscono ulteriori dettagli sull’indagine in corso. Il ritrovamento del corpo senza vita e con il cranio fracassato ha svelato l’agghiacciante silenzio.