Autolinee Varesine: non gettare i nuovi biglietti ricaricabili a terra
Le Autolinee Varesine si uniscono all’appello del Comitato Viaggiatori del nodo saronnese e chiedono ai viaggiatori di non gettare a terra i nuovi biglietti ricaricabili per le corse urbane, extraurbane e carnet.
Il Comitato Viaggiatori del nodo saronnese ha pubblicato diversi appelli sulla propria pagina Facebook, sottolineando l’importanza di non gettare a terra i biglietti usati. Questa abitudine è considerata sbagliata e irrispettosa, oltre ad essere dannosa per l’ambiente. Inoltre, i biglietti ricaricabili di tipo chip on paper sono riutilizzabili e contribuiscono a ridurre l’utilizzo di materie prime per la produzione di componenti elettronici, che in questo momento storico sono particolarmente critiche.
Le Autolinee Varesine hanno condiviso l’appello del Comitato Viaggiatori, sottolineando che i nuovi biglietti ricaricabili sono in vendita anche presso le proprie biglietterie. Questi biglietti possono essere utilizzati per caricare corse urbane, extraurbane o carnet multicorsa, e possono essere utilizzati anche da più persone contemporaneamente. Pertanto, è importante non gettarli a terra, rispettando le tre ragioni ben illustrate dal Comitato.
La collaborazione tra il Comitato Viaggiatori del nodo saronnese e le Autolinee Varesine dimostra l’importanza di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un comportamento rispettoso verso l’ambiente e di promuovere l’utilizzo di soluzioni sostenibili per la mobilità urbana ed extraurbana.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti alla newsletter o seguire il canale Telegram del Comitato Viaggiatori del nodo saronnese. Inoltre, è possibile ricevere aggiornamenti tramite Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.
Rispettare l’ambiente e adottare comportamenti sostenibili è un impegno di tutti, che contribuisce a preservare il nostro territorio e a garantire un futuro migliore per le prossime generazioni.