Il Comune di Milano ha annunciato oggi la riapertura di 14 aree verdi, che erano state chiuse a causa del terribile nubifragio che ha colpito la città. Grazie al lavoro dei tecnici e degli agronomi, sono state effettuate indagini e operazioni di ripristino sugli alberi, rendendo possibile la fruizione delle aree in completa sicurezza.
Tra le aree che riaprono al pubblico ci sono il parco Emilio Alessandrini, dove saranno accessibili due aree giochi, tre campi da bocce e gli orti condivisi. Inoltre, saranno aperti anche il parco San Celso, il campo giochi e da basket di via Ponte Nuovo, i giardini recintati Giulietti-Padova, il giardino di via Meucci, il parco giochi comunale e l’area cani tra le vie Macchi, Venini e Pier Luigi da Palestrina.
Altre aree verdi che tornano ad essere accessibili sono il giardino Marcello Candia, il parco pubblico Pampuri in via Fra Pampuri Riccardo, il giardino Balduccio da Pisa-Calabiana con un campetto da basket, il giardino Bazzega e Padovani tra via Stendhal e via Savona, il giardino Gianluigi Bonelli, il parco dei Pioppi tra le vie Ardissone-Ercolano-Castellino da Castello, il parco pubblico Ca’ Granda tra viale Cà Granda, viale Fulvio Testi e via Guido Guarini Matteucci, e infine il giardino recintato via Benefattori dell’Ospedale con le sue aree giochi.
È importante sottolineare che la riapertura delle aree verdi è stata possibile grazie al lavoro svolto dai tecnici e dagli agronomi, che hanno effettuato indagini sugli alberi e operazioni di ripristino, come abbattimento, potatura o bonifica, quando necessario. Al termine di tali interventi, viene rilasciata una relazione che attesta la fruibilità delle aree in completa sicurezza.
È possibile rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie iscrivendosi al canale Telegram di 7giorni. Non perdete l’opportunità di godervi le aree verdi riaperte e di trascorrere del tempo all’aria aperta in tutta sicurezza.