Controlli della velocità in Canton Ticino: dove saranno effettuati
La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno annunciato i punti in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la prossima settimana, dal 28 agosto al 3 settembre. Questa iniziativa ha l’obiettivo di prevenire incidenti stradali nella regione.
Nei comuni vicini al confine con la provincia di Varese, in Italia, saranno presenti le forze dell’ordine per monitorare la velocità dei veicoli in transito. I comuni interessati sono Blenio, Leventina, Riviera, Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio.
Nel distretto di Blenio, il controllo sarà effettuato a Malvaglia. Nel distretto di Leventina, i punti di controllo saranno Nante, Bedretto, Ambrì e Airolo. Nel distretto di Riviera, il controllo si svolgerà a Osogna. Nel distretto di Bellinzona, i comuni interessati sono Gudo, Claro, Gorduno, Bellinzona, Carasso, Preonzo, Lumino, Arbedo e Cadenazzo. Nel distretto di Locarno, i controlli avranno luogo a Losone e Brione Verzasaca. Nel distretto di Vallemaggia, il punto di controllo sarà a Bignasco. Nel distretto di Lugano, i comuni interessati sono Pregassona, Viganello, Breganzona, Bissone, Molino Nuovo, Lugano centro, Maroggia, Ponte Tresa, Porza, Mezzovico, Bironico, Canobbio, Massagno, Cadempino, Cassarate, Besso, Viganello e Pambio-Noranco. Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli si svolgeranno a Mendrisio, Riva San Vitale e Novazzano.
Inoltre, sarà presente un controllo della velocità semi-stazionario a Coldrerio.
Rispettare i limiti di velocità è fondamentale per garantire la sicurezza stradale. Si consiglia a tutti i conducenti di prestare attenzione e di rispettare le norme del codice della strada.