Durante i servizi di controllo del territorio, i militari delle Stazioni di Soresina e Robecco d’Oglio hanno individuato e segnalato alla Prefettura come consumatori di stupefacenti due uomini. Nel primo caso si tratta di un cittadino straniero di 22 anni, che è stato trovato in possesso di hashish. Il controllo è avvenuto la notte del 25 agosto, quando i militari di Soresina hanno notato un uomo a piedi da solo in una delle vie centrali del centro cittadino.

I militari si sono avvicinati e hanno deciso di procedere al controllo. Tuttavia, il 22enne, credendo di non essere visto, ha gettato per terra un involucro di cellophane quando ha visto arrivare l’auto di servizio. L’involucro è stato recuperato e conteneva due grammi di hashish. La droga, destinata all’uso personale, è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Il secondo controllo è avvenuto nel pomeriggio del 27 agosto, quando i militari di Robecco d’Oglio hanno fermato e controllato un’auto con tre persone a bordo nel centro abitato di Robecco. I tre sono stati identificati e controllati e uno di loro, un cittadino italiano di 25 anni residente in provincia di Brescia, con precedenti di polizia, era in possesso di uno spinello contenente marijuana, confezionato per uso personale. La droga è stata sequestrata e il 25enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.

In entrambi i casi, i militari hanno svolto un’importante azione di controllo del territorio per contrastare il consumo di stupefacenti. Queste operazioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza e combattere il fenomeno della droga. La collaborazione tra le diverse stazioni di polizia è fondamentale per garantire un controllo efficace e la segnalazione dei soggetti coinvolti alle autorità competenti. La lotta contro lo spaccio e il consumo di droga è un obiettivo prioritario per garantire la salute e la sicurezza della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui