Mantova: Continua l’azione di controllo per contrastare lo spaccio di droga
I Carabinieri di Mantova stanno portando avanti un’azione di controllo straordinario nei giardini pubblici e in altre aree della città al fine di contrastare e prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e garantire una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini e ai turisti che affollano la città in questo periodo.
Durante gli ultimi servizi svolti a Lunetta, Valletta Valsecchi, Cittadella/Ponte Rosso, giardini Nuvolari e giardini di viale Piave, sono state controllate complessivamente 132 persone e sono state effettuate 31 perquisizioni. Queste operazioni hanno portato al sequestro di 19 grammi di cocaina e 6 grammi di hashish.
Inoltre, i Carabinieri, grazie a controlli mirati, hanno segnalato 7 persone alla Prefettura di Mantova per detenzione di stupefacenti per uso personale. Sono state sanzionate 3 persone per ubriachezza molesta e altre 2 sono state denunciate in stato di libertà per non aver rispettato l’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato entro sette giorni, emesso in seguito all’espulsione decretata dal Prefetto di Mantova, e per il porto ingiustificato in luogo pubblico di un coltello a serramanico.