Milano, 1 settembre 2023 – Il cavalcavia del Ghisallo a scavalco di piazza John Fitzgerald Kennedy riaprirà lunedì 4 settembre, dopo oltre un mese di chiusura per lavori di manutenzione straordinaria. Durante la riapertura, sarà imposto un limite di velocità di 30 km/h e la segnaletica di cantiere rimarrà ancora presente.
I lavori di manutenzione hanno previsto la sostituzione delle vecchie barriere stradali e il completo rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale luminosa. Tuttavia, a causa di un ritardo nella produzione e fornitura di particolari barriere stradali, è stato necessario mantenere la limitazione di velocità e la segnaletica di cantiere.
Le due corsie in direzione uscita città rimarranno chiuse fino al prossimo 8 settembre. In quella data, le carreggiate riapriranno con le stesse precauzioni adottate per quelle in entrata. Sarà necessario attendere la fornitura e l’installazione degli elementi mancanti per completare l’installazione delle nuove barriere stradali.
Si prevede che entro la fine del mese di settembre saranno eseguiti due interventi notturni per posizionare gli elementi mancanti. Questa operazione è stata programmata di notte al fine di evitare impatti negativi sul traffico. Una volta completata l’installazione delle barriere stradali, sarà possibile rimuovere le limitazioni di velocità attualmente in vigore.
L’obiettivo di questi lavori di manutenzione straordinaria è garantire la sicurezza stradale dei cittadini. Nonostante i disagi temporanei causati dalla chiusura del cavalcavia, è importante ricordare che queste misure sono necessarie per migliorare la viabilità e garantire un transito più sicuro per tutti gli automobilisti.