Operazione della Polizia Locale: Due giovani marocchini denunciati per spaccio di droga

La Polizia Locale di San Giuliano ha portato a termine un’operazione di successo individuando e denunciando due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 28 e 29 anni, trovati in possesso di 13 dosi di cocaina pronte per essere vendute. Entrambi i soggetti risultano essere già pregiudicati e con numerosi precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Comando di via Giolitti hanno effettuato dei controlli presso il parco Serenella, dove hanno notato la presenza della coppia di nordafricani, già nota alle forze dell’ordine. Al vedere gli uomini in divisa, i due individui hanno cercato di allontanarsi, aumentando così i sospetti degli agenti che sono immediatamente intervenuti bloccandoli.

Durante la perquisizione, è stata trovata addosso ad uno dei due soggetti la cocaina, motivo per cui è scattata la denuncia. L’altro individuo, invece, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, poiché ha cercato di sottrarsi ai controlli opponendo resistenza fisica.

Questa operazione della Polizia Locale di San Giuliano dimostra l’importanza e l’efficacia dei controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti, sono stati individuati e denunciati due soggetti già noti alle forze dell’ordine, che continuavano ad operare nel mercato illecito degli stupefacenti.

La lotta al traffico di droga rappresenta una priorità per le forze dell’ordine, poiché questo fenomeno arreca gravi danni alla salute dei cittadini e favorisce l’insorgere di altre forme di criminalità. Grazie a operazioni come questa, si può sperare di ridurre il numero di spacciatori sul territorio e garantire maggior sicurezza alla comunità.

La Polizia Locale di San Giuliano continuerà ad intensificare i controlli e ad operare in modo incisivo per contrastare il traffico di droga, collaborando con le altre forze dell’ordine e sensibilizzando la popolazione sull’importanza della segnalazione di episodi sospetti.

È fondamentale che i cittadini si sentano coinvolti e partecipi attivamente nella lotta contro il fenomeno dello spaccio di droga, segnalando alle autorità ogni situazione anomala o sospetta. Solo attraverso un impegno comune si potrà combattere efficacemente questa piaga che mina la salute e la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui