Tragico incidente lungo l’autostrada A8 all’altezza di Sesto Calende: due persone hanno perso la vita sul colpo. Un’auto si è ribaltata sull’autostrada, causando la morte dei due occupanti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di oggi, 5 settembre 2023, all’uscita Sesto Calende/Vergiate in direzione Varese. Le prime informazioni suggeriscono che le due persone a bordo si siano ribaltate autonomamente e siano decedute a causa delle ferite riportate. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e anche l’elisoccorso in codice rosso, ma purtroppo non è stato possibile fare nulla per loro.

A seguito dell’incidente, è stato temporaneamente chiuso un tratto dell’autostrada A8 compreso tra Sesto Calende Vergiate e Besnate in direzione dell’allacciamento con la A8 Milano-Varese. L’incidente è avvenuto al chilometro 10 e ha coinvolto un’autovettura ribaltatasi. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, il traffico è bloccato all’interno del tratto chiuso e si registrano code di un chilometro all’uscita obbligatoria in direzione della A8 Milano-Varese e di due chilometri verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Si consiglia agli utenti provenienti dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e diretti verso la A8 Milano-Varese di uscire a Vergiate, percorrere la SS33 in direzione Milano e rientrare in autostrada alla stazione di Busto Arsizio sulla A8 Milano-Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui