SARONNO – L’area cani di Saronno è vittima dell’incuria e necessita di interventi sia piccoli che grandi per garantire un ambiente migliore ai cani e ai loro padroni. Questa segnalazione è arrivata nelle ultime ore sulla pagina Facebook “Sei di Saronno se” da parte di una cittadina di Saronno, proprietaria di un cane, che frequenta l’area attrezzata di via Grassi.

Nel post, la cittadina saronnese evidenzia numerosi problemi, allegando anche un video testimonianza: “Ci sono ancora i cestini sollevati da terra – si legge nel post – sono stati tagliati i tronchi, ma alcuni alberi sono da rivedere: le foglie sono malate”.

“Inoltre, c’è erba ovunque – continua – il terreno necessita di livellamento e l’erba andrebbe estirpata e il prato seminato”. I commenti dei saronnesi confermano la precarietà della situazione. Si parla sia dei problemi legati alla manutenzione dell’area verde che della necessità di una maggior collaborazione da parte dei proprietari.

È evidente che l’area cani di Saronno necessita di interventi urgenti per garantire un ambiente pulito e sicuro per i nostri amici a quattro zampe. È importante che le autorità locali prendano atto di questa segnalazione e si impegnino nella manutenzione e nel miglioramento dell’area.

Inoltre, è fondamentale che i proprietari di cani si comportino in maniera responsabile, rispettando l’area e contribuendo alla sua pulizia e manutenzione. Solo attraverso una collaborazione tra cittadini e autorità sarà possibile creare un ambiente accogliente e sicuro per i nostri amici pelosi.

È auspicabile che questa segnalazione venga presa seriamente e che vengano avviati i necessari interventi per risolvere i problemi evidenziati. I cani e i loro padroni meritano un luogo adeguato per socializzare e divertirsi, e l’area cani di Saronno dovrebbe essere un luogo di qualità per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui