Incidente aereo vicino al Lago di Trona: il giovane Marco Gautiero coinvolto nel tragico evento. Marco, un ragazzo di 23 anni residente ad Albavilla, si trovava a bordo dell’elicottero che martedì sera è precipitato nei pressi del Lago di Trona. Questo incidente ha sconvolto l’intero paese, specialmente perché Marco era un atleta e campione di trial, sia a livello nazionale che internazionale.

L’elicottero coinvolto nell’incidente era un elicottero commerciale proveniente da Livigno. A bordo c’erano tre persone, di cui due sono state trovate coscienti, tra cui il giovane Marco, mentre il pilota era in stato di incoscienza. Sul posto è arrivata un’equipe di soccorso che ha trasportato il pilota e l’altra persona ferita in elicottero a Bergamo e Brescia in codice rosso. Marco, invece, è stato portato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, dove è attualmente ricoverato. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato traumi significativi a seguito della caduta e dello schianto dell’elicottero. Non è esclusa la possibilità di un intervento chirurgico.

La mamma di Marco, Barbara, è stata avvisata dell’incidente e si è recata immediatamente sul posto. Racconta che i medici e gli operatori del soccorso temevano che le conseguenze dell’incidente potessero essere molto peggiori. Essere qui a raccontarlo è quasi un miracolo, dice la mamma, ma la paura e l’apprensione per il suo stato di salute e per gli altri coinvolti rimangono.

Marco è molto conosciuto tra i giovani ventenni di Albavilla, suoi coetanei. Prima dell’incidente, lavorava come operatore di terra per gli elicotteri. Era un grande amante dello sport e aveva raggiunto livelli elevati nel trial. Faceva parte del Team Italia Trial 2017 e aveva gareggiato a livello nazionale e internazionale.

Ora Marco è prossimo alla laurea in ingegneria meccanica, che dovrebbe conseguire il prossimo mese. Tuttavia, i postumi di questo incidente potrebbero far slittare il conseguimento della laurea. Nonostante ciò, Marco ha dimostrato sempre una grande tenacia e capacità di recupero nella vita e nello sport.

La mamma racconta che Marco ha raccontato di aver capito di perdere quota e che in pochi attimi si è consumato l’incidente. Marco è stato vigile e ha dato l’allarme, capendo subito che il pilota era in condizioni più gravi. Non sembrava avere gravi ferite al momento dei soccorsi, ma in realtà ha riportato delle fratture che i medici dovranno valutare.

Marco, che ha lasciato il trial, ha sempre amato lo sport e la natura. Gli amici che lo conoscono gli mandano un grosso in bocca al lupo e aspettano con ansia di rivederlo presto completamente guarito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui