Incidente stradale a Gravellona Lomellina: quindicenne ferito
Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente lungo la provinciale 192 a Gravellona Lomellina, che ha coinvolto un quindicenne residente a Borgolavezzaro. Il giovane è rimasto ferito e è stato soccorso dal personale medico del 118.
La dinamica precisa dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Secondo le prime informazioni raccolte, sembrerebbe che l’auto si stesse immettendo sulla provinciale quando si è verificato l’impatto con la moto condotta dal ragazzo.
Nonostante il giovane sia rimasto cosciente, i sanitari del 118 hanno deciso di trasferirlo con l’elisoccorso di Milano al Pronto Soccorso del policlinico San Matteo di Pavia. Attualmente è ricoverato in codice giallo, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A causa dell’incidente, la circolazione lungo il tratto di provinciale interessato ha subito rallentamenti a causa dell’istituzione del senso unico alternato, necessario per le operazioni di soccorso e per i rilievi.
Le autorità competenti continueranno ad indagare sull’accaduto per fare luce sulla dinamica esatta dell’incidente. Nel frattempo, auguriamo al giovane una pronta guarigione e speriamo che si possano prendere tutte le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro.