Incidente in barca a Cerro, uomo si trancia il dito medio
Nel pomeriggio di oggi, domenica 10 settembre, si è verificato un incidente in barca a Cerro, frazione di Laveno Mombello. Un uomo di 54 anni, residente a Milano, ha riportato una grave lesione: si è tranciato di netto il dito medio della mano sinistra.
Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Laveno, che hanno prontamente allertato gli operatori sanitari. Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce Rossa del Medio Verbano, i quali, dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio.
Purtroppo, a causa dell’incidente, la parte mancante del dito è caduta nel lago e non è stato possibile recuperarla. Un evento che, oltre al dolore fisico, ha causato non poco dispiacere all’uomo coinvolto.
L’incidente, avvenuto nel corso di una giornata apparentemente tranquilla sul lago, ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione durante la pratica di qualsiasi attività sportiva o ricreativa, soprattutto quando si tratta di maneggiare attrezzi o oggetti affilati.
Auguriamo al signore coinvolto nell’incidente una pronta guarigione e ci auguriamo che questo episodio serva da monito per tutti noi, affinché siamo sempre consapevoli dei rischi che possono derivare da una momentanea distrazione.