Gli uffici della Polizia locale di Missaglia hanno recentemente cambiato sede, trasferendosi negli ex ambulatori comunali di via Garibaldi. Questo spazio è stato scelto perché più funzionale e adatto alle esigenze del servizio svolto dagli agenti e dal messo.

Il trasferimento è avvenuto il 1° ottobre e è stato ufficializzato con una cerimonia di inaugurazione il sabato scorso, 9 settembre, dopo aver completato tutti gli interventi di rifinitura interni.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Paolo Redaelli, il sovrintendente della Polizia locale Federico Riva, l’agente Alice Pozzoni, il comandante della stazione dei carabinieri di Casatenovo Christian Cucciniello, i referenti dell’ANC, diversi colleghi delle Polizie locali dei comuni limitrofi come Montevecchia, Cernusco e Osnago-Lomagna, un rappresentante della stazione forestale di Lecco e della Protezione civile di Casatenovo. Erano presenti anche ex agenti ormai in pensione che hanno prestato servizio a Missaglia.

La nuova sede è più ampia rispetto all’ufficio precedente, che si trovava al piano terra del palazzo comunale. È stata progettata per consentire una migliore gestione delle pratiche e un’accoglienza migliore per le persone, garantendo anche la privacy. Inoltre, ospita anche l’ufficio del messo, che rende questa sede separata dal Comune e dedicata a tutte le attività legate al settore.

In questa nuova sede è stato anche trasferito l’intero impianto di videosorveglianza, unendo la sala server e quella client che erano precedentemente in locali separati.

Dopo aver fornito alla Polizia locale una sede più adeguata, l’obiettivo dell’amministrazione comunale è ora quello di potenziare il personale, che nel corso degli anni si è ridotto a sole due persone (a cui si aggiunge il messo), rispetto alle cinque del 2005. Questa è una necessità importante per un Comune come Missaglia, che conta più di 8.000 abitanti e ha un’ampia estensione territoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui