SARONNO – Oggi alle 10 del mattino è stato riaperto al traffico il tratto di via Volonterio del sovrappasso ferroviario. Poco prima delle 8.20, una donna a bordo di una Lancia Ypsilon si è posizionata in traverso sulla strada, bloccando entrambe le corsie di marcia. Gli finestrini dell’auto erano coperti da fogli con scritte di protesta, in cui chiedeva maggiore attenzione da parte delle istituzioni riguardo ad alcuni problemi personali.

Via Volonterio è stata chiusa al traffico dall’incrocio con via Valletta fino a via Varese; sul posto sono intervenuti un’auto-infermieristica, un’ambulanza, diverse pattuglie della polizia locale e dei carabinieri, nonché un mezzo dei vigili del fuoco. La situazione di stallo è durata un’ora e 40 minuti, durante la quale è intervenuta anche una psichiatra e le volontarie di Rete Rosa, che conoscono la donna, una 51enne di Cislago. Alle 10 è stata infine convinta a scendere, permettendo al traffico di riprendere la normale circolazione con la riapertura di via Volonterio; il veicolo è stato rimosso dalla vigilanza urbana.

L’incidente, avvenuto nei pressi del mercato cittadino del mercoledì mattina, ha causato il caos nel traffico di Saronno, con ripercussioni anche sulle strade dei paesi limitrofi e dei dintorni.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui