Sospetto ordigno a Castel Goffredo: zona transennata e evacuata

Castel Goffredo – Dalle prime ore di questa mattina, la via Ugo La Malfa a Castel Goffredo, nel Mantovano, è stata transennata e presidiata dai vigili del fuoco e dai carabinieri. Tutto è iniziato quando un passante ha notato un oggetto sospetto a terra, accanto alla porta di ingresso di un condominio e sotto alle cassette della posta, che sembrava una bomba a mano.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri, i quali hanno isolato l’area. Poco dopo sono sopraggiunti i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere, mentre si attende l’arrivo degli artificieri per valutare la pericolosità della granata, che sembrerebbe appartenere al tipo ananas, così chiamata per la sua forma che ricorda quella del frutto, e che non presenta la spoletta d’innesco.

Dalle prime verifiche, sembrerebbe che si tratti solo del “guscio” di una granata che un genitore avrebbe dato ai propri figli per giocare. Nel frattempo, il Comune di Castel Goffredo ha emesso un’ordinanza di evacuazione per gli abitanti della via Ugo La Malfa e ha chiuso al traffico sia quella strada che le vie laterali, al fine di consentire la rimozione di ciò che sembra essere una granata.

La sicurezza dei cittadini è sempre una priorità, soprattutto quando si tratta di oggetti sospetti o potenzialmente pericolosi. Le forze dell’ordine stanno svolgendo il loro lavoro con grande professionalità e prontezza, al fine di garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i residenti.

In situazioni come queste, è fondamentale mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità competenti. Se si notano oggetti sospetti o situazioni potenzialmente pericolose, è importante segnalarle immediatamente alle forze dell’ordine, al fine di evitare rischi inutili.

La speranza è che si tratti effettivamente di un malinteso e che la granata si riveli solo un giocattolo innocuo. Tuttavia, fino a quando non verrà effettuata una valutazione accurata da parte degli artificieri, è necessario prendere tutte le precauzioni necessarie.

Siamo fiduciosi che le forze dell’ordine risolveranno prontamente la situazione e che presto la via Ugo La Malfa tornerà alla normalità. Nel frattempo, è importante seguire le disposizioni delle autorità e collaborare affinché tutto si risolva nel modo più sicuro e rapido possibile.

Articolo precedenteLa misteriosa fuga di Malak Ramli: alla ricerca di una quindicenne scomparsa a Mantova
Articolo successivoGiovane arrestato a Lodi con grande quantità di hashish e denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui