Nel pomeriggio di ieri, a Verona, sono stati arrestati tre cittadini albanesi, due di 26 anni e uno di 25, presunti responsabili di una serie di furti in abitazione nelle province di Verona e Trento tra novembre e dicembre 2022, nonché di porto illegale di armi da fuoco.
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brescia con la collaborazione dei colleghi veronesi, hanno accertato che i furti sono avvenuti in abitazioni nei comuni di Colognola ai Colli (VR), Cavaion Veronese (VR), Illasi (VR), Roverè Veronese (VR), Lavagno (VR) e Villa Lagarina (TN).
La refurtiva consisteva principalmente in denaro contante, gioielli, orologi, borse firmate, abiti di alta moda e biciclette a pedalata assistita, nonché armi e munizioni legalmente detenute dai proprietari. In alcune circostanze, gli arrestati avrebbero anche portato con sé armi da fuoco prese dalle abitazioni delle vittime.
A conferma di ciò, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola e una carabina rubate e nascoste dagli indagati nei boschi veronesi.
Gli arrestati sono stati portati al carcere di Montorio in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del GIP scaligero.